“Per andare avanti, siamo tornati indietro. Per fermare tutte le guerre, ne abbiamo creata una più grande”
Max

In un futuro non troppo lontano, il mondo è spaccato in due enormi blocchi formati da due alleanze economiche, una superlega di nazioni: NewState e TheNation. Basate su teorie capitalistiche innovative, le due fazioni hanno intrapreso una guerra fredda tra di loro per il controllo economico del mondo.

A combattere questo conflitto ci sono i timed: esseri dotati di straordinarie capacità ma condannati alla morte proprio dai loro stessi poteri: una volta che i poteri si manifestano la durata della loro vita sarà inversamente proporzionale alla loro forza.

NEWSTATE

Capitalismo responsabile

La corrente economica alla base di NewState, prevede  un capitalismo che mantiene le sue caratteristiche fondamentali, ma che, a differenza della sua radice di partenza, tiene conto della progressiva diminuzione delle risorse. Le innovazioni tecnologiche sono alla base di questa struttura economiche. Nuovi carburanti, sistemi di sicurezza automatizzati. Questo tipo di capitalismo coinvolge maggiormente i paesi occidentali come : Stati uniti, Svezia, Norvegia e Finlandia e Giappone ed altri paesi Europei come la Germania, l’Inghilterra e la Francia, così come la Russia.

THENATION

Capitalismo umano

Questa struttura economica, alla base di TheNation, tiene conto della ripartizione della ricchezza nel mondo pro-capite. Il principio sul quale si fonda è che una maggiore ridistribuzione  del denaro garantisce una maggiore stabilità economia. Nelle città affiliate alla rete di TheNation, il reddito minimo garantito è diventato una realtà e tutti possono permettersi i generi di prima necessità e almeno un cellulare.  I paesi che aderiscono a questa forma economica sono di arie geografiche disparate quali: Spagna e i paesi in via di sviluppo e crescita come il Brasile e in generale L’Africa.