Timed è anche una serie a fumetti.

Le storie a fumetti dell’universo TIMED saranno di due tipi. Una collana racconterà gli eventi di politica, spionaggio, cambiamenti sociali che coinvolgono i TIMED. La seconda invece racconterà di come l’arrivo del super potere cambia la vita quotidiana delle persone, quindi stori più intimiste.

A narrarle, i più grandi nuovi talenti del fumetto italiano e non solo.

Screenshot dalla alpha release

Gli autori

Tra gli autori della serie Timed abbiamo tra i giovani più promettenti del panorama fumettistico italiano con l’arrivo di nuovi autori internazionali.

Sceneggiatori

Marco Rincione, Giuseppe Andreozzi, Federico Chemello, Lorenzo Palloni

Disegnatori

Gabriel Picolo, Giulio Rincione, Jessica Cioffi, Mattia Surroz, Agnese Innocente, Paolo Castaldi

Anche su YEP!

Presto disponibili nuove serie inedite anche sul portale YEP! di prossima uscita.

RIO 2031

di Giuseppe Andreozzi e Gabriel Picolo
Settembre 2017

Due superpotenze. Una nuova guerra fredda. L’universo supereroistico targato shockdom. Grandi firme d’autore e nuove promesse, in questo volume il giovane artista Gabriel Picolo presta i propri disegni alla sceneggiatura di Giuseppe Andreozzi, già sceneggiatore di BlackScreen.

“Per andare avanti, siamo tornati indietro. Per fermare tutte le guerre, ne abbiamo creata una più grande” Max.

Due stati diffusi, due serie a fumetti, raccontano l’universo di Timed. Le vicende di una nuova guerra fredda, tra politica e superpoteri e la condanna dell’essere speciali, si intrecciano.

2031. Una nuova guerra fredda fa bruciare il mondo. Da una parte TheNation, e dall’altra TheNewState. Due superleghe di metropoli. Due stati diffusi. A Rio, dove TheNewState ha conquistato il consenso della politica locale mettendo in ginocchio la criminalità organizzata grazie alla sua sicurezza meccanizzata, il quartier generale per il controllo remoto dei droni è sotto attacco. I Timed, esseri dotati di straordinarie abilità ma condannati a morte dai loro stessi poteri, agenti degli stati diffusi, lottano per contenere l’emergenza, mente le carte di un gioco ben più grande, si scoprono una ad una.

VITE DI CARTA

Di Marco e Giulio Rincione
Ottobre 2017

Grandi firme d’autore e nuove promesse, in questo volume ai testi e disegni i gemelli Marco e Giulio Rincione, già autori di Paperi e Paranoiae.

Cos’è la vita vera? Quella di Carl è fatta di personaggi inventati. Bizzarre creature parlanti che sembrano uscite da un fumetto. Carl è un Timed, dotato di una super-empatia che lo rende in grado di entrare in contatto con i ricordi altrui e renderli reali. Ma i ricordi, quelli che tormentano Carl, lo hanno raggiunto anche dove ora lui si nasconde, ai confini estremi dell’Irlanda. Quelli di sua moglie, della sua vita passata, che vorrebbe riassaporare prima di morire e verso cui si mette in viaggio, insieme alla sua stramba compagnia, per l’ultima volta.

IL CANTO DELLE ONDE

di Marco Rincione e Jessica Cioffi
Novembre 2017

Grandi firme d’autore e nuove promesse, in questo volume ai testi Marco Rincione, autore con il fratello Giulio di Paperi, ai disegni Jessica Cioffi, autrice del meraviglioso Francis.

2030. In una Trieste dimenticata dagli Stati Diffusi, la giovane Claudia vive in solitudine insieme al suo segreto: è capace di sentire la voce dei pesci, di cui ascolta i canti provenienti dal mare. Tra questi pesci c’è Asburgo, il cui canto diviene presto l’unica ragione di vita della ragazzina. Ma la situazione è destinata a precipitare: un killer sta eliminando i timed della città e, all’improvviso, Asburgo sembra essere scomparso nel nulla… Sola, sommersa tra voci che solo lei può sentire, Claudia inizia la sua breve fuga.

Ricevi update sullo sviluppo!

Vuoi essere informato sul develpoment e accedere alla beta quando disponibile? iscriviti alla newsletter!
Nota: non condivideremo la mail con nessun altro, ed eviteremo spam 🙂